X Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto

Frequently Asked Questions

Parcometro Spazio

  • Come viene gestito l’orario del parcometro?

    Spazio ospita al suo interno un orologio ad alta precisione, facilmente impostabile grazie al web server integrato. Quando il dispositivo è connesso ad un sistema di gestione remota l’informazione oraria è gestita dal server centrale, che garantisce l’impostazione dell’ora corretta e la sincronizzazione oraria di tutti i dispositivi.

  • Come avviene la comunicazione fra il parcometro Spazio e l’infrastruttura di gestione?

    Esistono diverse modalità per l’invio dati, a seconda delle necessità dell’utente. La soluzione classica è rappresentata da un modem UMTS/GPRS, ma si può sfruttare anche la rete Ethernet o il WiFi e il parcometro, oltre ad interagire con il software SmartPark, può inoltrare direttamente e-mail o SMS.

  • Qual è l’autonomia di un parcometro?

    Dal punto di vista energetico, essendo alimentato a energia solare, le prestazioni sono condizionate dall’esposizione alla luce, ma, per un utilizzo normale, il parcometro è autonomo. L’accumulatore interno, infatti, durante i mesi estivi, immagazzina energia sufficiente a sopperire al deficit di luce tipico del periodo invernale.

  • E` semplice effettuare un pagamento?

    L’interazione dell’utente con Spazio è molto semplice e veloce. Un pagamento standard richiede solo l’introduzione della quantità di monete desiderate e la pressione di un pulsante. La stampa del ticket richiede meno di 4 secondi.